Filanda Magiara. Opera in un atto. Versione ritmica italiana di Rinaldo Küfferle - Zoltán Kodály - copertina
Filanda Magiara. Opera in un atto. Versione ritmica italiana di Rinaldo Küfferle - Zoltán Kodály - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Filanda Magiara. Opera in un atto. Versione ritmica italiana di Rinaldo Küfferle
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Milano, A. & G. Carisch & C. , 1933, in-8, br. editoriale, pp. 24. Su libretto di B. Szabolcsi, che rielabora testi popolari del folklore ungherese, quest'opera era già stata proposta al pubblico nel 1924, ma in versione diversa; la prima rappresentazione avviene poi al Teatro dell'Opera di Budapest nell'aprile del 1932; in Italia la prima è del 1933 al Teatro alla Scala di Milano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

24 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560907002043

Conosci l'autore

Foto di Zoltán Kodály

Zoltán Kodály

1882, Kecskemét

Compositore, etnomusicologo e didatta ungherese. Figlio di un ferroviere, trascorse l'infanzia in cittadine di provincia. Dal 1900 al 1904 studiò all'Accademia musicale di Budapest; nel 1906 si laureò in lettere con una tesi sul canto popolare ungherese. Iniziò così lo studio del patrimonio musicale popolare della sua terra, associandosi ben presto a Bartók in una ricerca che non avrebbe più abbandonato. Le quasi contemporanee scoperte dell'autentico canto contadino magiaro, di Debussy e degli impressionisti (frequentati a Parigi fra il 1906 e il 1907) e di Musorgskij, lo portarono a concepire, nel più genuino spirito nazionale, uno stile personale, lontano dal tardoromanticismo e dall'espressionismo, ma estraneo anche a ogni compiaciuto esotismo. Grandi meriti veniva intanto conseguendo,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it