Fili invisibili. Storie di vita stra-ordinarie tra Padre Pio e Perugia
Il libro ripercorre il rapporto tra Padre Pio e alcuni testimoni umbri e racconta come in questo forte e particolarissimo legame tra il territorio perugino e il Santo di Pietrelcina si trovino le ragioni che hanno portato qualche anno fa proprio a Perugia, a Castel del Piano, alla dedicazione a San Pio della prima chiesa in Italia dopo quella di San Giovanni Rotondo. Attraverso racconti diretti, scritti e testimonianze, emerge un ritratto originale di Padre Pio, profondamente sincero e assai lontano dagli stereotipi più conosciuti del Santo. In un continuo flashback tra passato e presente, si ricostruiscono così i rapporti, spesso di grande amicizia, tra questi testimoni perugini ed il Padre. I fili invisibili sono le tante storie del passato e del presente, i racconti di conversione e di fede autentica, che sono diventati ora visibili e che in qualche modo hanno generato le condizioni per la costruzione della chiesa di San Pio. Prefazione di Gualtiero Bassetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:18 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it