Filigrana di parole - Luca Tognoni - copertina
Filigrana di parole - Luca Tognoni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Filigrana di parole
Disponibilità in 6 gg lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Questa raccolta copre una produzione poetica più che ventennale. Essa parte dal nucleo ancora oscuro dell'adolescenza, periodo d'incertezze, e si sviluppa attraverso le liriche della prima maturità. Col tempo sorge una consapevolezza nuova, un desiderio di vita che diventa scrittura ma insieme qualcosa che blocca, che frena e sembra condurre verso la stasi. Questa lotta trova il suo senso e la sua manifestazione nella volontà di un percorso personale e autentico, che è anche ricerca di stile. Oggi so che ciò è avvenuto, ma non nel modo sperato. Il conflitto resta e non si è esaurito. Torna spesso nei miei versi il termine «silenzio». Esso è un concetto-limite e indica l'inesprimibile, cioè il linguaggio nascosto delle cose che la poesia vuole esplicare." (dalla prefazione di Luca Tognoni)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 luglio 2020
144 p., Brossura
9788845617010
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it