Filippo Mannocchi Tornabuoni e il Risorgimento italiano
Tra i protagonisti della scena politica nazionale italiana del XIX secolo figura anche Filippo Mannocchi Tornabuoni (Petritoli 1813 - Porto San Giorgio 1863), medico e scrittore che nel 1849 fu deputato dell'Assemblea Costituente della Repubblica Romana in rappresentanza della Provincia di Fermo. In queste pagine, frutto di una lunga indagine storica, si propone una biografia aggiornata di questo patriota, che nel corso della sua vita, senza mai dimenticare i suoi conterranei marchigiani, dialogò e collaborò con personaggi del calibro di Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Vittorio Emanuele II, Camillo Benso conte di Cavour, Nino Bixio, Pietro Giordani, Niccolò Tommaseo e Guglielmo Pepe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it