Un libro che con la sua semplicità affronta un tema attuale così importante. Si fa leggere tutto d'un fiato ed è coinvolgente al punto tale da scuoterti nel profondo, regalandoti molti spunti per la riflessione. Consigliato al TOP!
Il filo di porpora
Quando nasciamo veniamo accolti... e chi ci accoglie per primo è l'affetto di una donna. Quella stessa donna che ci ha portato con sé ora si separa da noi e ci rende individui ma rimane ancora così vicino da non farci sentire che siamo due. E siamo ancora completamente dipendenti e quella dipendenza ci serve ed è la sola al mondo che ci farà bene nella vita. Cosa succede se non c'è accoglienza? Cosa capita in natura se questo immenso compito materno non viene portato a termine? Se non c'è nessuno ad aspettare, a riscaldare, a dare attenzione, cosa si spezzerà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una storia trattata con delicatezza ma anche con un toccante realismo. In un attimo ti sembra di raccogliere le confidenze di un amica e sfido a non immedesimarsi facilmente in uno dei personaggi. I sentimenti che vengono toccati fanno riflettere e ti restano dentro. Lo consiglio vivamente.
-
Libro scritto egregiamente che tratta un tema molto attuale e forte in maniera delicata e che fa molto riflettere. Personaggi realistici che ti entrano dentro e che non si lasceranno andare molto facilmente. Consigliatissimo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it