Il filo di seta. Studi arabo-islamici in onore di Wasim Dahmash - Olivier Durand,Angela Daiana Langone - copertina
Il filo di seta. Studi arabo-islamici in onore di Wasim Dahmash - Olivier Durand,Angela Daiana Langone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il filo di seta. Studi arabo-islamici in onore di Wasim Dahmash
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume, dedicato a W. Dahmash, raccoglie studi su vari aspetti del mondo araboislamico (arte, filosofia, islamistica, letteratura, linguistica, sociologia, storia) compiuti da suoi colleghi, allievi e amici. Wasim Dahmash nasce a Damasco l'8 ottobre 1948 da una famiglia palestinese appena fuggita da Lidda, invasa dalle truppe israeliane. Dopo gli studi letterari a Damasco, finisce per stabilirsi a Roma dove ha insegnato alla "Sapienza" Università di Roma per lunghi anni come lettore di Dialettologia araba. Attualmente è docente di Lingua araba all'Università di Cagliari. Contributi di Massimo Bevacqua, Leonardo Capezzone, Paola Carusi, Emanuela De Blasio, Olivier Durand, Antonietta Giampaglia, Vincenzo La Salandra, Angela Daiana Langone, Giuliano Mion, Anna Rita Ronzoni, Lucia Rostagno, Alessandra Ilaria Scarcia, Gianroberto Scarcia, Biancamaria Scarcia Amoretti, Lorenzo Trombetta, Francesco Zappa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

276 p., ill. , Brossura
9788854819634
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it