Il filo invisibile. Diario di una "combattente" molto speciale al tempo della pandemia - Marcella Colombo - ebook
Il filo invisibile. Diario di una "combattente" molto speciale al tempo della pandemia - Marcella Colombo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il filo invisibile. Diario di una "combattente" molto speciale al tempo della pandemia
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giulia è una ragazzina che aspetta con ansia di poter partecipare alla grande festa di compleanno di un’amica, evento che, nella sua immaginazione, segnerà il passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Dall’Estremo Oriente sta arrivando, però, un virus misterioso e i suoi genitori pensano che sia meglio, per prudenza, restare a casa. Per Giulia si tratta di un’ingiustizia e di una precauzione inutile: la nuova malattia viene presentata, da molti, come una banale influenza. Purtroppo non è così. Le persone iniziano ad ammalarsi e a morire. Scuole e negozi chiudono e non si può uscire di casa se non per le emergenze. Giulia, suo padre, la nonna e il fratello minore si ritrovano imprigionati in casa, mentre la madre, infermiera, è lontana e lavora incessantemente per aiutare i malati. Giulia si ritrova a combattere una strana guerra fatta di strade vuote, di isolamento e di paura del contagio. Un giorno, però, trova in cantina un baule contenente un diario misterioso e una fotografia con una strana dedica. Indagando, scopre che tutto questo apparteneva alla sua bisnonna che, durante la seconda guerra mondiale, non si limitava a fare la sarta: nella sua casa aveva nascosto qualcuno… Cercando di svelare il mistero, Giulia comprenderà d’essere legata con un invisibile filo alla storia di un ragazzo vissuto tanti anni prima, e di tanti altri come lui, costretti, da una guerra crudele e incomprensibile, a restare rinchiusi in una casa, aspettando, con speranza, il momento in cui sarebbe arrivata l’attesa, meravigliosa libertà.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788868614409

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows