Anche questo vecchio romanzo (del 2010) di Paola Barbato non scherza! Trama diabolica, finale sorprendente. Un thriller psicologico in cui il "filo rosso" è il legame riconducibile alla vendetta e alla giustizia sommaria per una serie di casi di violenza, "oscuri" e irrisolti, dove la vittima diventa il carnefice e viceversa il carnefice diventa la vittima, il tutto per ispiare le proprie colpe. Non è un solo serial killer, ma una "serie di killers"
Il filo rosso
Dopo l'omicidio di sua figlia, e l'abbandono da parte della moglie, Antonio decide di lasciarsi alle spalle un passato doloroso e si trasferisce in un piccolo paese di provincia a condurre una vita piatta, monotona, sempre uguale a se stessa. Per cinque anni funziona, sopravvive. Finché, una mattina, un morto viene trovato nel cantiere dove lavora... all'apparenza sembra un incidente, ma presto Antonio scopre che quel ritrovamento non è casuale. Qualcuno ha voluto lasciargli un messaggio, a cui ne seguono altri. Tutti diversi, tutti da decifrare, ma con un unico intento: risvegliare la sua sete di vendetta. Trascinato nelle maglie di un piano di cui non tiene le fila, Antonio scoprirà la sua vera natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vittorio 24 gennaio 2025Terribile
-
Nadia Dal Maso 19 novembre 2010
Ho letto la recensione in un giornale,ho fatto l'acquisto e sono stato molto soddisfatto.Brava Paola Barbato nel descrivere le desolante e grigia vita del protagonista che prende colore nella vendetta,il rosso appunto.Intreccio di storie e personaggi convincente e ambientazione perfetta,angosciante al punto giusto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it