I filosofi della Quarta Sezione - Diego Guadagnino - ebook
I filosofi della Quarta Sezione - Diego Guadagnino - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I filosofi della Quarta Sezione
Disponibile su APP ed eReader Kobo
6,24 €
6,24 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO Sicilia anno 1985. Nella fantomatica Cabiria, si muovono tipici esponenti di una piccola e media borghesia di provincia. I fatti hanno come protagonisti i componenti della ‘Quarta Sezione’, così nominata perché comprende militanti espulsi dalle altre tre sezioni ‘ortodosse’ del locale Partito Comunista. Tra questi il geometra Calogero Vinci, immune ai virus dell’amor proprio e dell’orgoglio, inizia una militanza ispirata ‘all’utopia del pensiero’, consistente nel voler insegnare agli uomini a pensare. Il contesto è quello di una cittadina corrosa dalle maldicenze e tarata all’arretratezza, nonché infettata dalla presenza di una cosca mafiosa che pretende di arricchirsi a scapito di altri…Diego Guadagnino, nato a Canicattì, penalista del foro di Agrigento, ha pubblicato: Trasmutazione (2005),La via breve (2009), Apocrifi (2011), Il fabbro e le formiche (2011)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
228 p.
FixedLayout
9788865964668

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows