Filosofia della natura e della scienza. Vol. 1
Il manuale persegue l'obiettivo di ridefinire un legame sistematico fra la filosofia della natura e la filosofia della scienza, nelle loro relazioni con le scienze matematiche e naturali. In questo primo volume l'esame sui fondamenti è dettato da una duplice necessità: quella di considerare, dopo Gödel, le teorie scientifiche come sistemi logici "aperti" in grado di cambiare gli assiomi per adeguarli alla complessità del reale, e quella di riesaminare il modello di causalità humiano-kantiano alla luce della teoria dei sistemi complessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it