La filosofia delle scuole italiane. Lettere al Professore G. M. Bertini - Ausonio Franchi - copertina
La filosofia delle scuole italiane. Lettere al Professore G. M. Bertini - Ausonio Franchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La filosofia delle scuole italiane. Lettere al Professore G. M. Bertini
Disponibilità immediata
200,00 €
200,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 13 x 19), pp. (4) + 549 + (1b) + (1) + (1b). Brossura editoriale. Due etichette applicate al dorso. Edizione originale di quest'opera di Ausonio Franchi (pseudonimo del sacerdote Cristoforo Bonavino). Nel 1849 fu sospeso per le sue critiche alle posizioni ufficiali della Chiesa, abbandono' l'abito talare e comincio' a collaborare alle pubblicazioni dei democratici. L'opera, di ispirazione laica, razionalista e filosocialista, ebbe successo fra i democratici (fu apprezzata da Pisacane, Saffi, Cattaneo e da Mazzini) prima della crisi profonda che indusse l'Autore a rientrare nella Chiesa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 16 (cm 13 x 19), pp. (4) + 549 + (1b) + (1) + (1b). Brossura editoriale. Due etichette applicate al dorso. Edizione originale di quest'opera di Ausonio Franchi (pseudonimo del sacerdote Cristoforo Bonavino). Nel 1849 fu sospeso per le sue critiche alle posizioni ufficiali della Chiesa, abbandono' l'abito talare e comincio' a collaborare alle pubblicazioni dei democratici. L'opera, di ispirazione laica, razionalista e filosocialista, ebbe successo fra i democratici (fu apprezzata da Pisacane, Saffi, Cattaneo e da Mazzini) prima della crisi profonda che indusse l'Autore a rientrare nella Chiesa.

Immagini:

La filosofia delle scuole italiane. Lettere al Professore G. M. Bertini

Dettagli

1852
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812898492
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it