Libro Filosofia e scienza nella società tecnologica. Alcune questioni epistemologiche, etiche e didattiche
Libro Filosofia e scienza nella società tecnologica. Alcune questioni epistemologiche, etiche e didattiche
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Filosofia e scienza nella società tecnologica. Alcune questioni epistemologiche, etiche e didattiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
31,50 €
31,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il volume documenta la riflessione svoltasi ad Ancona nella primavera del 2003, nell'ambito del Convegno nazionale della Società Filosofica Italiana, che ha voluto ricordare il centenario della sua istituzione, riproponendo, in clima tecnologico, una delle questioni maggiormente disputate fin dalle sue origini, in ambiente neo - idealista. Quale rapporto intercorre tra filosofia e scienza? Questo l'interrogativo di fondo che ispira tre piste di indagine: quella storica; quella teoretica; quella didattica.

Dettagli

Libro universitario
448 p.
9788846462381
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it