Un irascibile e deciso uomo d’affari, Duke Warren, ci racconta ora per ora, passo per passo, le sue vicissitudini: settantadue ore che lo vedono - ancor prima che imputato per uxoricidio - condannato moralmente dagli abitanti della cittadina di Carthage (Louisiana ), dove è sempre vissuto. In questo spaccato d’America anni ’50 non mancano certo uno sceriffo dallo sguardo di ghiaccio e un aiuto sceriffo tutto muscoli e parlantina, mentre un’efficiente segretaria fa da filtro - dal giovedì alla domenica mattina - tra l’ufficio di Duke e i “sospetti della città “. Charles Williams, americano di San Angelo - suoi i noir da cui il cinema ha attinto le trame di “Finalmente domenica!”, di François Truffaut (1983, con Jean-Louis Trintignant), e di “Ore 10 calma piatta”, per la regia di Philip Noyce (1989, con Nikole Kidman) - in queste pagine descrive bene le indagini di Duke non lesinando momenti d’azione. Sarà lui a esser sempre un passo avanti a tutti nell’ affannosa ricerca dell’assassino della moglie investigandone il passato, a volte losco, e ricostruendone gli spostamenti. Lettura scorrevole e avvincente, verso il finale - dove lo scrittore ci regala in una manciata di righe un “ bel lieto fine” - la voce narrante di Duke rallenta per lasciar spazio all’ istinto femminile: l’intuito della segretaria ci offrirà le ultime, belle pagine di suspense.
A Duke Warren, proprietario immobiliare irascibile ma simpatico, piace andare a caccia di anatre di prima mattina. Una passione che può costare cara se, mentre siete nella palude, vicino a voi viene messo in scena un finto suicidio. Se poi la polizia scopre che il presunto suicida è l'amante di vostra moglie, siete proprio in guai grossi. Del resto Duke, sposato con la provocante Frances, è roso dalla passione e dalla gelosia, e non sa come uscirne. Il destino deciderà per lui, scagliandolo in un intrigo mortale. Ma per sua fortuna Duke potrà contare su una fedele e scaltra segretaria, pronta a tutto pur di difenderlo...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it