La finanza ci salverà. Guida agli investimenti sostenibili e ai criteri ESG - Stefano Sestini - copertina
La finanza ci salverà. Guida agli investimenti sostenibili e ai criteri ESG - Stefano Sestini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La finanza ci salverà. Guida agli investimenti sostenibili e ai criteri ESG
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


A dieci anni dalla grande crisi finanziaria del 2008, l'industria della finanza ha la possibilità di recuperare credibilità e consenso all'interno della società, dirottando investimenti e risparmi privati verso gli investimenti sostenibili. Secondo il piano dell'Unione Europea, ogni anno mancano almeno 170 miliardi di investimenti per completare la transizione da un'economia tradizionale ad una sostenibile, e l'industria finanziaria avrà un ruolo importante in questo processo. Ma che cosa sono gli investimenti sostenibili? Perché i criteri ESG (Enviromental, Social e Governance) oggi aiutano a valutare meglio un'azienda? Come investire aiutando la salvaguardia dell'ambiente e il rispetto delle persone? A questi ed ad altri interrogativi cerca di rispondere questo libro, pensato per risparmiatori e consulenti finanziari che vogliono capire che cosa sono e perché sarà sempre più importante investire in modo sostenibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
102 p.
9788831644037
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it