I finanziamenti ai privati. Dal credito al consumo alla cessione del quinto
Negli ultimi anni si è verificato in Italia un incremento della propensione media al consumo, con un aumento della spesa per l'acquisto di beni durevoli, attraverso il ricorso all'indebitamento, non più percepito come un segno di inferiorità sociale ma inteso quale normale modalità di pagamento generalmente accettata. Il testo affronterà tre argomenti principali: il credito al consumo; la cessione del quinto, che del precedente è una delle forme più ricorrenti; i prestiti INPDAP dei dipendenti pubblici, di recente oggetto di alcune importanti novità legislative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it