Tutti i racconti sono portavoce di un’estetica raffinata e decadente, amplificata da illustrazioni straordinarie e da un progetto grafico curatissimo, che fa di questo libro un piccolo gioiello.
Finché morte non vi separi
Credete nel "...e vissero tutti felici e contenti"? Bene, questo libro non fa per voi. Il lieto fine che fa giubilare il cuore e luccicare gli occhi di commozione non abita qui; tra queste pagine troverete l'Amore che trascende la felicità per elevarsi all'Eterno, oltre la Morte, oltre la paura. Non c'è tempo per le promesse di giorni gioiosi, i racconti di "Finché morte non vi separi" narrano storie lugubri e ultraterrene il cui filo conduttore - l'Amore, certo, ma quello fatale - conduce il lettore tra i meandri oscuri del sentimento umano più puro e micidiale, rendendo persino l'orrore una speranza a cui potersi aggrappare. Vera, Il Monte delle Anime, La Tromba di Rubly, Allez...!, Il Promesso Spettro sono i titoli che danno vita a questo volume in cui si rilegge il tema universale per eccellenza in chiave gotica senza che esso risulti, però, meno poetico e delicato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pagine_e_inchiostro 29 maggio 2025Finché morte non vi separi
-
Vittoria 10 gennaio 2025Recensione
Bellissimo. Raccoglie brevi racconti a tema amore/morte.
-
angolino_magico 01 settembre 2024
Finché morte non vi separi è una raccolta di racconti lugubri edito ABEditore. Un libricino da collezione molto curato ed esteticamente splendido. Cinque racconti cupi e horror adatti agli amanti del gotico legati dal filo conduttore dell'amore fatale. Alcuni racconti mi sono piaciuti più di altri, ma comunque sono state 135 pagine che mi hanno intrattenuta molto bene. Dato poi il piccolo prezzo e il volume curatissimo e ricco di illustrazioni e citazioni posso solo consigliarlo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it