Lo stile dell’autrice è assolutamente impeccabile e la storia scorre fluida. Purtroppo, i personaggi sono troppi e poco descritti e, spesso, mi sono trovata a confonderli tra loro. Anche i luoghi, Ardelle e Adeline, le due città gemelle che, inizialmente sembravano rivestire un ruolo da protagoniste, alla lunga diventano marginali e perdono il loro fascino. Il finale, inoltre, mi è apparso davvero banale, soprattutto a fronte di una trama che, spesso, mi è sembrata un po’ troppo infarcita di dettagli messi lì come per allungare il brodo.
"Un romanzo che vi conquisterà facilmente, ma sarà la sua protagonista ad arrivare davvero al nostro cuore" - The Boston Globe
"La sua protagonista magnetica fa di questo romanzo un successo assicurato" - Publishers Weekly
"Elizabeth Little esordisce con un romanzo dal ritmo incalzante e dai risvolti inaspettati" - Library Journal
Il cielo è immenso sopra di lei ed è così blu da fare male. Janie stringe gli occhi per non rimanere accecata. Non è più abituata a tutta quella luce. Janie ha ventotto anni, ma gli ultimi dieci li ha trascorsi in prigione, in cella di isolamento. Proprio lei, ragazza bella e ricca di Beverly Hills, viziata reginetta del liceo. Accusata di aver ucciso sua madre Marion, una donna esigente con cui non aveva un bel rapporto. Perché Janie era un'adolescente ribelle e contestatrice e sua madre non faceva nulla per nascondere la delusione di non avere la figlia perfetta. Tutte le prove erano contro di lei. Dopo l'ennesima notte di baldoria, era stata trovata priva di sensi accanto al cadavere della madre. Le mani sporche di sangue e le sue impronte dappertutto. Incapace di raccontare cosa fosse successo. Ma Janie ha sempre creduto di essere innocente. Ricorda poco della notte dell'omicidio, lo shock le ha confuso la mente, ma sa di aver sentito sua madre avere un alterco con uno sconosciuto e rammenta un nome, Adeline. E adesso che il suo avvocato è riuscito a farla uscire di prigione, Janie non ha dubbi. Deve dimostrare, soprattutto a sé stessa, di non essere colpevole. Deve diventare la figlia che Marion ha sempre sognato. Adeline è una città dell'Illinois. E lì che Janie deve andare se vuole capire la verità. Una città piccola e sperduta in mezzo alla campagna. Una comunità chiusa che guarda con sospetto e ostilità la nuova arrivata. E che nasconde tutte le risposte che Janie cerca...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stefania Tomaino 04 marzo 2017
Dieci anni di isolamento in prigione hanno cambiato profondamente Jane. Prima della morte della madre era una ragazza frivola, intenta ad apparire. La Jane che esce di prigione, invece, è insieme una ragazza più forte ma anche più debole, psicologicamente provata, è determinata a riportare ordine nella sua vita e Jane non sarà mai davvero libera fino a quando non avrà scoperto cosa realmente è successo la notte in cui la madre è morta e chi è stato ad ucciderla, perchè potrebbe anche essere stata lei, questo Jane non lo sa, di quella notte ricorda ancora troppo poco... Protagonista affascinante. La trama è avvincente e con finale a sorpresa. Lettura scorrevole e accattivante.
-
CHIARA FANTI 23 novembre 2016
Ho apprezzato molto questo romanzo. La trama è avvincente e per nulla scontata. I personaggi sono interessanti e pieni di personalità. Lo stile di scrittura è scorrevole ma non semplicistico. E' una lettura da fare tutta d'un fiato perchè ad ogni capitolo è troppa la curiosità per fermarsi. Consiglio sicuramente questo libro agli amanti dei thriller dai tratti drammatici e sono sicura che non ne rimarranno delusi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it