La fine del bandito Giuliano nei suoi particolari. Il bandito siciliano ucciso a Castelvetrano
Foglietto (aperto misura cm 24,5 x 34,5, chiuso e' composto da 4 facciate cm 12,5 x 17,5 ciascuna) con ritratto fotografico del bandito Giuliano. Foglio volante con la storia della fine di Salvatore Giuliano, ucciso a Castelvetrano in uno scontro a fuoco con i carabinieri nel 1950, curata dalcantastorie Marino Piazza (Bazzano, 1909 - Bologna, 1993). Piazza incomincio' giovanissimo a cantare e a suonare nelle fiere e nei mercati dell'Emilia e della Romagna accompagnato dal fratello Piero alla fisarmonica divenendo uno dei cantastorie italiani piu' noti. Foglietto con tutta probabilita' distribuito in occasione di un'esibizione del cantastorie. All'ultima facciata compare infatti l'introduzione cantata in 4 strofe dal titolo "I delitti della banda Giuliano".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1950
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it