La fine del mondo (non) è vicina. Una riflessione sulle profezie bibliche relative agli ultimi tempi
Credo che ogni essere umano, ai nostri giorni, abbia almeno una volta pensato alla fine del mondo come evento imminente. Il tema è riecheggiato spesso nella storia, soprattutto in momenti particolari in cui si sono manifestati avvenimenti catastrofici come guerre o calamità naturali, situazioni che, purtroppo, non sono mai mancate nella storia dell’umanità. Ma è indubbio che gli eventi a cui assistiamo ai nostri giorni sono particolari e coinvolgono, in maniera sempre più frequente, l’intero pianeta. I cambiamenti climatici, le tensioni fra le potenze mondiali, sempre più armate e fornite di testate nucleari, fanno sempre più supporre che la fine sia sempre più vicina. Inoltre, la pandemia ha sicuramente provocato un cambiamento in molti ambiti, non per ultimo quello psicologico. Le persone sono diventate più sensibili, più deboli e quindi molto timorose riguardo a ciò che può serbare il futuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it