Fine Turno ha preso una piega totalmente diversa rispetto i primi due della trilogia. I primi due (Mr Mercedes e Chi Perde Paga) puntano sulla base umana, invece, nell'ultimo subentra il sopranaturale. Questa caratteristica è stato il colpo di scena dell'intera storia che la resa più avvincente e più eccitante leggerla (secondo il mio punto di vista). A dir la verità il finale mi ha fatto rimare con l'amaro in bocca ma comunque la trama è davvero avvincente come il primo libro della trilogia. Spero apertamente che Stephen King facesse nuovi libri Gialli perché con questa trilogia mi ha fatto amare questo genere letterario.
Dopo Mr. Mercedes e Chi perde paga, King ha scritto l'atteso capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo impareggiabile senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana.
«Per le legioni dei suoi fan, Fine turno, combinazione tutta kinghiana di horror e mystery, è il finale perfetto della trilogia di Bill Hodges.» - Publishers Weekly
«Il re non delude» – Andrea Vitali, Il Venerdì di Repubblica
«Di uno scrittore come King, che è sulla cresta dell'onda da molti decenni, si potrebbe pensare che è a corto di idee. E invece eccolo servirci uno dei thriller più originali degli ultimi tempi: un libro spettacolare, emozionante, avvincente.» - Library Journal
«King riesce ancora splendidamente a fare la sua magia.» - The Associated Press
«King è abilissimo nell'imbastire il suo nuovo romanzo horror, che tocca argomenti sensibili come quello della depressione e del suicidio.» - Luca Crovi, il Giornale.it
In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l'apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente dell'Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera città. Ancora una volta, Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco, c'è la sua anima. Dopo "Mr. Mercedes" e "Chi perde paga", King ha scritto il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca, nella quale l'autore, come ci ha ormai abituato, combina il suo senso della suspense con uno sguardo lucidissimo sulla fragilità umana. Dalla trilogia di Bill Hodges sarà tratta una miniserie TV diretta da Jack Bender.
Venditore:
Informazioni:
Prima Edizione Sperling - Pandora - ottobre 2016 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo. DUE PICCOLI STRAPPI CON SEGNO DI PIEGATURA AL FONDO DELLA PAGINA 105 Nel complesso volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 477 Ottimo (Fine) Prima Edizione Sperling - Pandora - ottobre 2016 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo. DUE PICCOLI STRAPPI CON SEGNO DI PIEGATURA AL FONDO DELLA PAGINA 105
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
I tre libri della serie di Hodges, sembrano scritti da un King diverso, meno sovrannaturale e più interessato al lato umano dei personaggi. Fine turno è il terzo (ma sarà anche l'ultimo?) e come gli altri l'ho trovato interessante, ben scritto e con dei personaggi ben delineati e molto umani. La vicenda è appassionante, è però necessario aver letto gli altri due libri della serie o quantomeno Mr mercedes per capire la vicenda e come sono andate le cose. Mi piace molto questo nuovo King, i suoi personaggi sono eroi comuni, presi dalla vita di tutti i giorni. Peccato il prezzo dei libri di questo scrittore, sempre parecchio alto. Inoltre la traduzione a mio parere lascia un po' a desiderare..
-
Come in un flashback, il romanzo ritorna a quella lontana e nebbiosa mattina del 2009, quando un killer psicopatico, con la maschera da clown e al volante di una lussuosa Mercedes appena rubata, uccise e ferì decine di persone. «Fine turno», a differenza dei romanzi precedenti, riporta Stephen King sui suoi stessi passi; quei piccoli elementi sovrannaturali, difatti, a cui ci ha sempre abituati, tornano ad esplodere con energia esplosiva. Pian piano tutto si svolge secondo i piani del sagace scrittore e viene svelato al lettore, libro dopo libro. Infatti, una delle caratteristiche di Stephen King è proprio quella di introdurre piccole tessere di uno stesso mosaico, che, passo dopo passo, romanzo dopo romanzo, si rivela in tutta la sua magnificenza agli occhi dell’incredulo lettore. Questo elemento stilistico si riscontra in modo molto evidente nel personaggio principale di tutta la trilogia: Bill Hodges. In conclusione, mentre «Mr. Mercedes» e «Chi perde paga» possono essere considerate opere autonome, appena si conclude la lettura di «Fine turno» appare evidente che i tre volumi debbano essere considerati come un unico grande mosaico, per poter apprezzare appieno il valore di tutta la storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it