Una finestra nella notte
"I componimenti di Paolo Maratea evidenziano la loro natura di testi musicali e costituiscono, nel loro insieme, una raccolta in cui il filo conduttore è la notte con tutto il fascino del mistero, che l'ammanta e la propone nella sua essenza reale e metaforica. Intorno si muovono il silenzio, il sussurro del vento, la luna con la sua rarefatta bellezza, intrisa di arcano e simboli, le ombre, i bagliori fugaci di fiammelle e luci, i sentieri intricati di fitte foreste. Insieme essi costituiscono un girotondo di topoi, che propongono atmosfere di notturni romantici o echi di letteratura gotica e di poesia ossianica" (dalla Prefazione di Flavio Nimpo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it