Nemmeno questa volta il criminologo più famoso del mondo si smentisce. Il caso da affrontare ribalta completamente la metodologia di lavoro, mentre di solito l’assassino tenta di eliminare le prove, abituati a immaginare una bellissima detective intenta ad esaminare la griglia, questa volta invece ce ne sono troppe per non insospettire il più famoso criminologo che si ritrova in un attimo proiettato nel passato. All'altezza delle mie aspettative. romanzo avvincente con la trama che ti tiene incollato alla lettura tra azione, suspence, colpi di scena in un crescendo fino alla fine. Ottima l'idea di un Lincoln che indaga all'esterno del suo spazio solito. L'inventiva di Deaver sembra non volersi esaurire mai. Reputo di consigliarlo agli estimatori del genere.
Alice Sanderson viene trovata morta nel suo appartamento di Manhattan, la gola recisa, il quadro più prestigioso della sua collezione scomparso. Gli indizi sulla scena del delitto conducono inequivocabilmente ad Arthur Rhyme, un uomo sposato che la vittima frequentava da poco. Ma non tutto, forse, è come sembra: nella catena di omicidi che da qualche mese insanguina New York, le tracce raccolte dagli inquirenti hanno l'evidenza delle prove schiaccianti, un'evidenza quasi sospetta. È Lincoln Rhyme, criminalista tetraplegico geniale e ribelle, a prendere in mano l'ultimo caso, per scagionare il cugino Arthur e ricomporre i frammenti di una sciarada impenetrabile e crudele come il delitto perfetto. Le sue ricerche lo portano a indagare su alcune società che raccolgono vertiginose quantità di dati sull'esistenza della gente comune. Per scoprire a sue spese che proprio nelle prove che inchiodano senza apparente rimedio i presunti colpevoli si cela l'unico indizio sull'identità di un killer che conosce ogni dettaglio delle vite degli altri. Con "La finestra rotta", Jeffery Deaver, che il Times ha definito "il più grande autore di thriller vivente", torna a mettere in scena uno dei personaggi più amati della narrativa americana di oggi: Lincoln Rhyme.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ancora un'indagine per il criminologo tetraplegico Lincoln Rhyme. Quando scopre che il cugino Arthur Rhyme, grazie a prove schiaccianti, è stato accusato dell'omicidio di una giovane donna, Lincoln comincia ad indagare sull'accaduto e scopre che altri omicidi con prove inconfutabili a carico dei sospettati sono avvenuti negli ultimi mesi. Aiutato dalla poliziotta Amelia Sachs, scoprirà ben presto che gli indizi a carico del cugino sono stati creati apposta da qualcuno che ne conosceva le abitudini. Un romanzo sicuramente bello, ma mentre lo si legge si capisce benissimo che l'omicida lo si è incontrato, bisogna solo capire chi è . Il finale poi è un po' alla "Il silenzio degli innocenti", poco origlinale. Tema interessante sollevato dall'autore è la questione riguardante la privacy: siamo sicuri in un mondo in cui ogni nostra azione viene monitorata e registrata, in cui possiamo essere rintracciati anche solo passando davanti ad un negozio che "legge" a distanza la nostra carta di credito, in cui i nostri dati possono essere messi a disposizione di qualcuno che potrebbe utilizzarli addirittura per inchiodarci in un omicidio?
-
E' UN LIBRO CHE SI LEGGE D'UN FIATO.. è terrificante perchè reale.. le "transazioni" siamo noi..c'è da pensare...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it