Finlandia
Descritti come “una delle grandi nuove formazioni orchestrali dedite a Sibelius” (The Herald), Thomas Søndergård e la BBC National Orchestra of Wales continuano a condividere la loro passione per la musica orchestrale di Sibelius. Questa registrazione comprende molti dei più celebri capolavori di Sibelius. Il compositore guadagnò assai presto una grande reputazione con En saga, poema sinfonico avventuroso sul piano tonale che richiama l’eccellenza della scrittura orchestrale di Berlioz. Il paesaggio marino ossessionante delle Oceanine illustra l’incursione di Sibelius nell’universo sonoro impressionista di Debussy. Secondo il compositore, fu una “pura ispirazione” a condurlo a scrivere il popolarissimo Finlandia, con il suo motivo innodico famoso in tutto il mondo. Il Cigno di Tuonela, meravigliosamente descrittivo, ci presenta un Sibelius mistico, quando affida al corno inglese l’incarico di rappresentare il cigno maestoso della mitologia finlandese. Sibelius: Finlandia è il degno epilogo di questa collana Sibelius che comprende anche la registrazione di quattro delle sue sinfonie.
L'edizione include:
En Saga, Op. 9
Finlandia, Op. 26
King Kristian II, incidental music, Op. 27
Lemminkäinen Suite, Op. 22: The Swan of Tuonela (No. 2)
The Oceanides, Op. 73
Valse Triste, Op. 44 No. 1
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it