Fino al midollo. Un progetto di cooperazione sanitaria nel Kurdistan iracheno
Spinti dal gusto dell’esplorazione e da un’intensa compassione, due medici italiani aiutati da molti amici e colleghi inaugurano in Kurdistan un centro trapianti di midollo osseo. Guidati dallo spirito di Ulisse e di Francesco d’Assisi, trasformano la bontà in azione concreta. Scopriamo così le difficoltà incontrate nel lavorare in una sala operatoria di un Paese turbolento e diviso, l’impatto che questa esperienza ha sulla vita dei protagonisti e della comunità locale. Scritto come un diario, “Fino al midollo” è un reportage di grande valore civile, intriso di una gratitudine che «purifica e dona energia per proseguire». La storia dei due autori è quella di coloro che scelgono di essere la parte migliore di sé, l’unica che forse può salvare il mondo. Introduzione di Filippo La Porta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it