Mammoni in bilico, sguardi rubati, emozioni segrete e segrete passioni, queste novelle di Matilde Serao sembrano una galleria di corti d'autore tutti girati in perfetto stile romantico-didascalico. Immagini calde che fotografano un'epoca, un modo di sentire e di amare fatto di attese, delusioni e insuccessi. Dallo scrittore che non diventerà mai famoso perché non sa uccidere i personaggi a cui ha dato vita, alla moglie devota al marito che allontana da sé, e per sempre, un amore vissuto in segreto. Il fiore della passione travolge questi personaggi e li porta a un passo da una implosione interiore arginata dal rispetto delle regole sociali e dell'onore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it