Il fiore di Supramonte - Pasqualino Bassu - copertina
Il fiore di Supramonte - Pasqualino Bassu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il fiore di Supramonte
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'autore, con questo libro e con il seguente ricordo storico, vuole, ancora una volta, rendere omaggio a tutte le donne del mondo. Sottratta a una nave negriera portoghese, una bellissima donna nera, la “Nera signora dalle grosse labbra” divenne il premio di un torneo svoltosi a Edimburgo a cui partecipò lo stesso re Giacomo IV. Di questo avvenimento il poeta William Dunbar, scrisse questi versi meravigliosi: "Chiunque con lancia e scudo per amor suo, dimostrerà di essere il più forte in campo, la bacerà e l'abbraccerà, e da allora in poi governerà il suo amore: la mia signora dalle spesse labbra. E chiunque sarà umiliato sul campo e vi perderà la propria fama di cavaliere, verrà dietro e le bacerà le anche e mai pretenderà altra consolazione: la mia signora dalle spesse labbra".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fozzi Libri
Fozzi Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 agosto 2020
Brossura
9788874322060
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it