In questa raccolta di circa la metà dello scrittore russo Garsin sono notevoli due racconti "Il vigliacco" che descrive in maniera eccellente il disagio nei confronti nella guerra e "Gli orsi", la commovente descrizione dell'uccisione degli orsi ammaestrati degli zingari in Ucraina. L'ho trovato più debole negli altri racconti anche in quello giudicato più bello "Il fiore rosso" che racconta la sua esperienza sulla malattia mentale che lo condurrà appena 33enne al suicidio
Venditore:
Informazioni:
A cura di C.D'Audino. Pref.di A.Lo Gatto Maver. Firenze, Passigli Ed. 1991,cm.11,5x18,5, pp.190, brossura cop.fig.a col. Coll.Le Lettere.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it