I fioretti di mister Blue
Mister Blue è un giovane che ha deciso di vivere il messaggio di Gesù nel senso più puro, facendo suo uno dei precetti chiave del cristianesimo delle origini: la povertà. Sceglie di vivere sul tetto di un grattacielo di New York, disperde la ricchezza ereditata in innumerevoli atti di generosità, considera i poveri come i suoi migliori amici e rifiuta i progressi della modernità e della tecnologia, eccezion fatta per il cinema, che considera l’unico mezzo capace di ispirare gli uomini all’amore verso il prossimo. In questo romanzo di Myles Connolly, uno dei grandi successi del Novecento americano, viene narrato una sorta di moderno francescanesimo che il protagonista vive con innocenza di cuore e trasparenza d’animo. Nella perfetta letizia di Mister Blue possiamo scorgere la fonte (e i propositi) di una particolare declinazione della libertà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:27 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it