Raccolta di Fiori e fioretti scritta da un Anonimo ( o più Anonimi) in volgare, che ha lo scopo essenziale di rivolgersi al popolo e non ai letterati per spiegare ed esaltare le opere non solo di San Francesco ma anche dell’ordine francescano nel primo secolo della sua nascita. Vi si leggono le leggende più famose e belle di Francesco ma anche episodi relativi ad altri frati minori : il tutto per l’edificazione dei lettori. Chi scrive naturalmente è un letterato anche se apparentemente il lessico e piuttosto popolare ma sa ben drammatizzare certe scene che rimangono veramente impresse nella mente più di tante parole.
I fioretti di san Francesco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,72 €
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it