Quest'opera è un'edizione in lingua moderna della vita di S. Ida. Non è solo di interesse religioso e letterario, ma, per le caratteristiche del linguaggio della fine del '500, è anche un documento per lo studio della lingua tedesca. San Pietro Canisio (1521-1597) entrò nel 1543 nella Compagnia di Gesù, e a 29 anni fu eletto rettore dell'università di Ingolstadt (Baviera). Intervenne al Concilio di Trento, predicò in Austria, Germania, Svizzera, Belgio e Italia. Durante gli anni vissuti a Friburgo in Svizzera, dove fondò il collegio gesuitico tuttora esistente, scrisse alcune vite di Santi della Svizzera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it