Fiorrancino - Giosuè Borsi - copertina
Fiorrancino - Giosuè Borsi - 2
Fiorrancino - Giosuè Borsi - copertina
Fiorrancino - Giosuè Borsi - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fiorrancino
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Novella. Illustrazioni di Maria De Matteis. Prefazione di Giuseppe Fanciulli. 16mo. pp. 98. Dedica e firma autografe della moglie dell'Autore Diana Borsi, datata Marzo 1921 (Inscribed and signed by the Author's wife Diana, dated March 1921). Molto Buono (

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Novella. Illustrazioni di Maria De Matteis. Prefazione di Giuseppe Fanciulli. Illustrazione a colori alla sovracoperta. Fregi dorati ai piatti e al dorso 16mo. pp. 98. Dedica e firma autografe della moglie dell'Autore Diana Borsi, datata Marzo 1921 (Inscribed and signed by the Author's wife Diana, dated March 1921). Molto buono (Very Good). Sovracoperta lievemente sciupata ai margini (Some chipping and nicks around top and bottom of dust jacket). Prima edizione (First Edition). Dizionario Letteratura Italiana Contemporanea [Vallecchi 1974] Dizionario della letteratura italiana contemporanea. A cura di E. Ronconi, Firenze, Vallecchi, 1974. Maria De Matteis (Firenze 1912-1988) fu costumista e scenografa. Iniziò la sua attività come illustratrice di fiabe, per dedicarsi successivamente al teatro come costumista. Collaborò con i migliori scenografi italiani e, fin dagli anni Cinquanta, con Strehler e Luchino Visconti. La sua fama tuttavia è maggiormente legata al cinema: disegnò i costumi per quasi tutta la produzione italiana degli anni Quaranta e Cinquanta, tra cui Piccolo mondo antico diretto nel 1940 da Mario Soldati. Collaborò anche per le megaproduzioni hollywoodiane, come Guerra e pace di King Vidor e La Bibbia di John Huston.

Immagini:

Fiorrancino

Dettagli

1921
98 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025191056

Conosci l'autore

Foto di Giosuè Borsi

Giosuè Borsi

(Livorno 1888 - Gorizia 1915) scrittore italiano. Giornalista (diresse, tra l’altro, il «Nuovo Giornale» di Firenze), partecipò come volontario al primo conflitto mondiale e cadde in combattimento. Lasciò scritti di diversa natura: studi critici su Dante, novelle, racconti per bambini, lettere e opere di saggistica morale. In queste ultime, tutte pubblicate postume, l’autore (convertitosi al cattolicesimo nel 1914 dopo una giovinezza improntata a certo carduccianesimo anticlericale) compie una appassionata esplorazione del proprio io, pervaso dal senso della morte e volto alla rassegnazione, al rifiuto del mondo, alla ricerca del divino: Testamento spirituale (1915), Colloqui (1916), Ultimi colloqui (1919), Confessioni a Giulia (1920).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail