Firebird - Petruschka / Miroirs - La Valse - CD Audio di Maurice Ravel,Igor Stravinsky,Beatrice Rana
Firebird - Petruschka / Miroirs - La Valse - CD Audio di Maurice Ravel,Igor Stravinsky,Beatrice Rana
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Firebird - Petruschka / Miroirs - La Valse
Disponibilità immediata
20,90 €
20,90 €
Disp. immediata

Descrizione


A soli ventisei anni, la pianista Beatrice Rana si è già imposta nel panorama musicale internazionale ottenendo l’apprezzamento e l’interesse di associazioni concertistiche, direttori d’orchestra, critici e pubblico di numerosi Paesi.
Il 2017 è stato un anno particolarmente importante perché ha visto la pubblicazione per Warner Classics del CD dedicato alle Variazioni Goldberg di J.S. Bach. Il disco ha raccolto entusiastiche reazioni da parte di pubblico e critica sia in Italia che all’estero ricevendo elogi dalla stampa internazionale: il New York Times l’ha inserito fra i 50 migliori dischi di classica dell’anno e la rivista Gramophone ha incoronato Beatrice come Young Artist of the Year.
Il nuovo album è dedicato a brani per pianoforte solo di Stravinsky e Ravel, un programma che Beatrice ha già eseguito in diversi concerti in giro per il mondo.

Dettagli

Plg
25 ottobre 2019
0190295411091

Conosci l'autore

Foto di Maurice Ravel

Maurice Ravel

1875, Ciboure, Pyrénées Atlantiques

Compositore francese. Gli esordi. Figlio di Pierre Joseph, ingegnere svizzero, e della spagnola Marie Delouart, nel 1882 iniziò a Parigi con Henri Ghys lo studio del pianoforte, che proseguì dal 1888 con Émile Decombes.?Nel 1887 affrontò l'armonia con Charles René; l'anno seguente fece la conoscenza di Ricardo Viñes (1875-1943), futuro interprete di molte sue opere per pianoforte, col quale strinse un'amicizia duratura.?Recatosi all'Esposizione universale (1889), ascoltò musiche orientali restandone affascinato.?In quello stesso anno entrò in conservatorio.?Con Viñes nel '91 passò ai corsi superiori e si iscrisse ad armonia.?Lasciò il conservatorio dal '95 al '98 per rientrarvi frequentando la classe di contrappunto e fuga (tenuta da Gédalge) e il corso di composizione affidato a Fauré, col...

Foto di Igor Stravinsky

Igor Stravinsky

1882, Oranienbaum, Pietroburgo

Compositore russo.L'incontro con rimskij-korsakov e la fase «russo-impressionista». Nacque in una ridente località nei pressi di Pietroburgo, figlio di un rinomato cantante, feˆodor ignatievic (1843-1902), primo basso al teatro Marijinskij. Pur avendo cominciato lo studio del pianoforte a nove anni, S. non fu un enfant prodige. I suoi studi regolari di musica cominciarono anzi molto tardi, quando, già avviato all'università per conseguire la laurea in legge, incontrò N. Rimskij-Korsakov, che accettò di prenderlo, a ventitré anni, tra i suoi allievi di composizione. Il tirocinio di studi con Rimskij-Korsakov durò sino alla morte del maestro (1908) ed ebbe come risultato, oltre alla Sinfonia in mi bemolle (1905-07), una suite di melodie d'impronta popolare per voce e orchestra, Il fauno e la...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Miroirs, M. 43: I. Noctuelles
Play Pausa
2 Miroirs, M. 43: II. Oiseaux Tristes
Play Pausa
3 Miroirs, M. 43: III. Une Barque Sur L´océan
Play Pausa
4 Miroirs, M. 43: IV. Alborada Del Gracioso
Play Pausa
5 Miroirs, M. 43: V. La Vallée Des Cloches
Play Pausa
6 L´oiseau De Feu: I. Danse Infernale (Arr. Agosti For Piano)
Play Pausa
7 L´oiseau De Feu: II. Berceuse (Arr. Agosti For Piano)
Play Pausa
8 L´oiseau De Feu: III. Finale (Arr. Agosti For Piano)
Play Pausa
9 3 Movements From Petrushka: I. Danse Russe
Play Pausa
10 3 Movements From Petrushka: II. Chez Petrouchka
Play Pausa
11 3 Movements From Petrushka: III. La Semaine Grasse
Play Pausa
12 La Valse, M. 72
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it