Secondo della serie degli Eliminatori di Sanderson. L'ho preferito al primo libro, forse perché si sono aggiunte alcune conoscenze riguardo ai nostri personaggi, quindi vengono resi più apprezzabili. Come da dovere per un fantasy la storia rimane avvincente. Confermo l'apprezzamento per lo stile di scrittura, indirizzato sul pubblico adolescente ovviamente. I personaggi cominciano a delinearsi maggiormente rispetto al primo libro, punto a favore. Il finale è meno prevedibile e più intricato di quello precedente, apprezzato anche questo. Consiglio il libro a chi ha voglia di una lettura leggera ma piena di avventura e super poteri!
Firefight. Gli Eliminatori. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Nessuno credeva che un Eliminatore potesse sconfiggere un Epico, eppure l'indomabile Steelheart è morto per mano di David Charleston. Nonostante la vendetta di David sia compiuta e suo padre sia stato vendicato, la scomparsa di Steelheart non ha aiutato la causa di chi, come gli Eliminatori, si batte per sottrarsi alla crudele egemonia degli Epici, esseri che si servono dei loro poteri straordinari per tenere sotto il proprio giogo l'umanità intera. David sa che la battaglia per restituire agli uomini il diritto di uscire dal buio in cui si sono rintanati sarà ancora lunga e sfiancante, e dovrà superare i confini della città di Newcago, ormai libera. Adesso l'obiettivo degli Eliminatori è Regalia, l'Epico despota di Babilonia Rinata, la città che un tempo fu Manhattan. La via che conduce a Firefight, colui che ora tiene le redini del potere, passa da qui, ma l'impresa è rischiosa e lasciarsi guidare dalla sola sete di vendetta può essere molto pericoloso...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide Bologna 01 marzo 2017
-
"Firefight" di Brandon Sanderson prosegue l'eccellente lavoro iniziato con "Steelheart" e propone un seguito assolutamente all'altezza del primo libro. Il protagonista dopo essere riuscito in quella che era l'impresa di tutta la sua vita, l'uccisione del tiranno Steelheart, si ritrova nel mezzo di un dilemma emotivo che crescerà sempre più man mano che si prosegue nel libro. Mi piace, nelle opere di questo autore, che, nel corso della storia, si raggruppino sempre più elementi e nel finale si capisce lo schema generale: egli ha capito quanto sia gratificante per un lettore chiudere il libro con la sensazione che ogni singolo elemento trovi il suo posto in uno schema più grande.
-
michela castellano 23 novembre 2016
Forse meno impegnato di altre sue storie, ma certamente sempre fantastico. Ritroviamo il giovane Eliminatore Daniel che nel frattempo si è fatto un nome tra gli uccisori di Epici; Prof ancora più scontroso, Tia e un altro gruppo di Eliminatori dal nuovo luogo che visitiamo: Babilor, una città allagata dall'Epico che la governa, illuminata da un altro Epico che la gente venera senza aver mai visto. Scopriamo di più sui poteri di Firefight e su Calamity; ci sono nuovi poteri, inseguimenti e scontri. Se tutti gli scrittori avessero la fantasia di Sanderson passerei la vita a leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it