Firenze com'era. Memorie del passato. Volume Terzo
Firenze, A cura del Comune 2006,cm.17x24, pp.94, num.figg.bn.nt. br.cop.fig.bn.
Venditore:
Informazioni:
Presentazione di Marzio Brusini, Gianluca Paolucci. Intruzione di Anna Tossi, Franca Gori. I ricordi ci accompagnano per tutta la nostra vita facendo rivivere persone, luoghi, emozioni, suoni, odori, paure e gioie. Benvenuto quindi a questo volume, che ci presenta brevi flash relativi agli svaghi ed ai viaggi del più recente passato. Leggendolo si ricordano posti non più esistenti di cui si è tanto sentito parlare: basta il nome per farli riaffiorare alla mente, quali il giardino dell'Alhambra - dietro a quello che ora è il cinema Astra Due - il bagno pubblico in riva all' Arno - subito a monte dello sbocco dell'Africo - il cinema Garibaldi in Piazza delle rovine - in fondo a via Pietrapiana dove ora c'è il palazzo delle poste - la friggitoria con i cartocci gialli con i coccoli, il trippaio e tanto altro. Una vita diversa con ritmi più lenti. Per tutti e soprattutto per i non più giovani è piacevole sfogliare con pigrizia un libretto come questo e lasciar correre i pensieri. Indice Dal paese... a Firenze Svaghi e passatempi La bicicletta Le letture Il cinematografo La moda Il ballo Festa e viaggio di nozze Le vacanze Autore/i AA.VV. Editore Comune di Firenze Luogo Firenze Anno 2006 Pagine 96 Dimensioni 17x24 (cm) Illustrazioni ill. b/n n.t. - b/w ills. Legatura bross. ill. a colori - paperback Conservazione Usato come nuovo - used like new Lingua Italiano - Italian text Peso 500 (gr) ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:morbida
-
Anno edizione:2006
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it