Firenze da piccola - Elena Stancanelli - copertina
Firenze da piccola - Elena Stancanelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Firenze da piccola
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Firenze è come una bella donna che usa la sua bellezza soltanto per essere bella. Un meccanismo incantato. Questa attitudine le conferisce un aspetto ingessato e polveroso. Uno strano paradosso. Firenze, città di mercanti, viene spesso accusata di essere una città in vendita. Il problema è che Firenze vende solo Firenze, come in uno spaventoso gioco di specchi, e nessuna delle due invecchia, né la città né la sua immagine da un tanto al chilo. Mangiando se stessa, Firenze ha finito per avvelenarsi." Elena Stancanelli cammina con leggerezza nella città sua infanzia e adolescenza, diquaddarno e diladdarno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana Contromano. Brossura editoriale con bandelle, pagine 160, rarissime sottolineature a penna. Timbro di precedente proprietario al frontespizio. Opera in buone condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

19 ottobre 2006
160 p., Brossura
9788842080541

Valutazioni e recensioni

  • STEFANIA BERTOLINI

    A me è piaciuto, una passaggiata per Firenze in un modo che non avevo mai fatto. Poi, che dire, a me la Toscana piace tutta e mi piacciono molto anche i Toscani, mi piace il loro modo di essere, il loro modo di parlare, la loro ironia................... Chissà, magari in un'altra vita sono stata Toscana anche io!

Conosci l'autore

Foto di Elena Stancanelli

Elena Stancanelli

1965, Firenze

Elena Stancanelli è nata a Firenze. È autrice di romanzi e racconti. Presso Einaudi ha pubblicato Benzina (1998), che è diventato un film, Le attrici (2001), il racconto Il giorno del mio compleanno nell'antologia Ragazze che dovresti conoscere (2004) e Un uomo giusto (2011). È fra gli autori di Figuracce (Einaudi Stile Libero 2014). Nel 2016 pubblica con La nave di Teseo, La femmina nuda, candidato al Premio Strega 2016.Tra gli altri titoli, Il tuffatore (La nave di Teseo, 2022), Mamma o non mamma (Marsilio, 2025), La gioia di ieri (Einaudi, 2025).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it