Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Firenze. Ediz. inglese
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,83 €
8,83 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2010
9788882000134

Conosci l'autore

Foto di Bartolini

Bartolini

(Codroipo, Udine, 1922 - Santa Marizza di Varmo, Udine, 2006) scrittore italiano. Dopo alcuni romanzi di impostazione neorealistica (Icaro e Petronio, 1950; La bellezza di Ippolita, 1955), ha arricchito la sua narrativa di analisi psicologiche ed evocazioni storiche (Chi abita la villa, 1967; Pontificale in San Marco, 1978; La linea dell’arciduca, 1980; Racconti cattolici, 1989; L’infanzia furlana, 1997; Corinna, 2005). È stato anche sceneggiatore cinematografico (ha raccolto i suoi «soggetti» in Potevano essere film, 1998), commediografo, autore di biografie (Ignazio di Loyola, 1986; Vita di Giacomo Casanova, 2004), ma negli ultimi decenni si è dedicato soprattutto alla poesia in dialetto friulano (Cansonetutis, 1980, Amour e dis di vore, 1985).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail