Firenze. Souvenir gastronomico fra arte, cultura e tradizione
Si tratta di un testo che riesce a presentare la storia della gastronomia fiorentina, le sue tradizioni, le sue varietà e le sue specialità: dagli antichi banchetti di Etruschi e Romani ai sapori genuini e semplici della cucina popolare dei primi anni del secolo scorso, fino alla gloriosa e oggi ricercatissima "bistecca alla fiorentina". I capitoli del testo: Assaggi gustosi, Zuppe e minestre, Tagli, ritaglie frattaglie, Il mare in tegame, Sapore di festa... un invito a conoscere la Firenze del buon gusto... Il tutto condito da circa 100 ricette, da un dizionario della cucina fiorentina e da citazioni letterarie che impreziosiscono i contenuti e li rendono unici nel loro genere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it