First Encounter
Dopo aver suonato con Mingus, Coltrane, Lady Day e Abbey Lincoln, l'estroso pianista jazz Mal Waldron si spostò in Europa e raggiunse per la prima volta il Giappone nel 1970, dove incontrò il contrabbassista Idahoborn Gary Peacock, che aveva suonato con Art Pepper, Bud Shank, Bill Evans e il gigante del free-jazz Albert Ayler prima di trasferirsi in Giappone per studiare il buddismo zen. First Encounter, registrato a Tokyo nel 1971 per il produttore francese Herve Bergerat, dimostra che l'intensa accoppiata era del tutto naturale, la dissonanza armonica di "She Walks In Beauty" di Waldron contrastata dal groove up-tempo di "What's That" di Peacock; il futuro fondatore dei Native Son Hiroshi Murakami dà un importante contributo alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it