First Floor Part 1 (2 LP Grey)
Il “don” di Detroit Theo Parrish ha pubblicato nel corso degli anni moltissimi dischi straordinari, ma pochi sono stati celebrati quanto il suo album di debutto rivoluzionario, First Floor del 1998. Peacefrog ha deciso di ristampare la versione vinilica in due parti di questo lavoro acclamato (per di più su accattivante “smoky vinyl”), iniziando proprio da questo primo capitolo. Si parte con il groove pulsante di dieci minuti di First Floor Metaphor, in cui Parrish arricchisce essenziali beat “beatdown” e una memorabile linea di basso sintetico con accordi profondi e avvolgenti e scintillanti assoli di tastiera. Da qui in avanti, il disco porta avanti un suono distintivo e riconoscibile, ricco di campionamenti polverosi, ritmi sibilanti di drum machine, motivi ipnotici di sintetizzatore e numerosi, sottili richiami al jazz, al soul e alla disco tanto amati dall’artista. Rimane una delle raccolte di tracce più solide e significative mai emerse dalla scena deep house della Motor City.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it