The First and the Last
“The First and the last” è l’album d'esordio per una delle blues band più apprezzate della penisola, capitanata da Amanda Tosoni, appassionante vocalist e pregevole autrice degli undici brani originali, più una cover, del cd. La band nasce nell'estate del 2002 a Milano. Fondatrice, voce solista e anima del gruppo è Amanda Tosoni. A partire da giugno 2007, il groove è assicurato da Andrea Caggiari al basso e Max Covini alla batteria, cui fanno da contraltare Gabriele Tonsi alla chitarra e armonica e Matteo Boldini al piano e all'organo. Il nuovo repertorio propone riletture dei blues classici (da B.B. King a Koko Taylor) e recenti (da Susan tedeschi a Popa Chubby) con uno stile personale e decisamente energico e frequenti incursioni nel soul e funky più ballabile (Aretha Franklin; James Brown, Ray Charles, james Cotton) ed uno speciale tributo a Janis Joplin, oltre che alcuni brani inediti... La formazione ha al suo attivo numerosissimi concerti in music club, festival blues, jam session prestigiose, teatri,motoraduni, concorsi, presentazioni di libri, trasmissioni radiofoniche, facendo leva su organico e capacità interpretative flessibili in grado di passare dall'acustico in trio al quintetto elettrico. La Banda suona ormai con regolarità su palchi importanti, portando il proprio groove in locali come Blueshouse, Le Scimmie, Nidaba Theatre a Milano, JazzOnLive a Brescia, Delta Beach Lounge e Paso Music nel Canton Ticino, per citarne alcuni. Nell’ambito di festival blues e manifestazioni varie la Banda è stata "Opening act" per musicisti del calibro di Nine Below Zero, Fabio Treves, Sandra Hall con Gnola BluesBand, Peaches Staten, ed ha partecipato a NotteBianca di Milano, ValleMaggia Magic Blues,Pagnona Blues, Blues in Idro, Out of the blues (CH), QuintoRock, EtnoMusic Competition, River blues festival, new Orleans meet S. Gallen, Lake side music festival2008 - Cannobbio; Just like a Woman festival – Savona e molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it