First Time on Cd (Colonna sonora) (Limited Edition)
Ennio Morricone è un compositore fra i più prolifici ed instancabili: solo di colonne sonore per film e televisione siamo ben oltre i 500 titoli. Ecco perché questa compilation a tiratura limitata e numerata diviene uno spaccato del tutto particolare della sua arte che tra l’altro non viene mai contemplata nelle ormai dilaganti e ripetitive compilation a lui dedicate. In questa compilation ci sono 13 titoli che appartengono alla produzione originale di Ennio Morricone del periodo degli anni ’70. Provengono tutti dai dischi realizzati in vinile dall’etichetta italiana “Cometa”, inediti su CD. Si tratta di brani tratti da colonne sonore di film cosiddetti “minori” ma da considerarsi tali solo fino a un certo punto. Solo per fare un esempio: i brani “Come un girotondo” e “Pavana” sono tratti dal film “Forza Italia”, del 1977 per la regia di Roberto Faenza. “Tra la foresta e il mare” e la straordinaria “Organo nel vento”, tratti da un bellissimo docu-film televisivo tutto ambientato in Sardegna (per la serie televisiva “L’Italia vista dal cielo”), altri invece come “Grande ouverture” o “Larghetto” fanno parte della colonna sonora del film “Attenti al buffone” di Alberto Bevilacqua, mentre “Adagio Sacrale n. 1” è estratto dalla colonna (solo televisiva) per un programma intitolato “L’uomo e la magia” i cui brani sono stati poi inseriti in un apposito album intitolato “Mysticae”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it