Fiscalità internazionale e dei gruppi
Il manuale affronta in maniera sistematica la fiscalità internazionale e dei gruppi in ambito cross-border, tenuto conto delle novità approvate in ambito OCSE con il Progetto BEPS, la Direttiva ATAD e, da ultimo, la Direttiva DAC6. Tratto caratterizzante dell'opera è sicuramente rappresentato dall'approfondimento delle singole tematiche affrontate (la selezione degli argomenti consente di avere una panoramica completa dei principali temi di fiscalità internazionale, senza trascurare quelli IVA e doganali, oltre ovviamente a quelli delle imposte sui redditi e dell'applicazione delle Direttive e dei Trattati contro le doppie imposizioni), con il rinvio ragionato nelle note agli interventi della giurisprudenza, della prassi e della dottrina, nazionale ed internazionale: un indispensabile strumento di lavoro aggiornato per i professionisti e i cultori della materia. Nell'affrontare i vari temi, gli Autori offrono spunti critici alla soluzione delle tante problematiche interpretative. Il rigore scientifico è così coniugato con la capacità di rispondere alla domanda che il fiscalista si pone più frequentemente: "Che cosa fare?". Il manuale rappresenta insieme un punto di partenza (per lo scrupolo con cui gli Autori hanno citato le tante fonti bibliografiche) e un punto d'arrivo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:26 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it