L'idea del dinosauro magico che fa le magie o viaggi in altri mondi, pronunciando una parola al suo orecchio non era per nulla male. Il formato, la copertina e le illustrazioni carine, anche la carta spessa non è per nulla male ...ma il resto un pò carente. Storielle non adatte a bambini piccolini e anche scarse di contenuto. Temi troppo delicati, come il bullismo o anche l'obesità, per nulla adatti a questo libro che secondo me, da come è presentato e illustrato, dovrebbe essere un libricino per bambini dai 3-4 ai 5-6..non di più. Altri temi che potete trovare in questo libro sono: Gli incubi, il bullismo, l'obesità (tramite viaggio in un paese di Extra e di Large) e l'integrazione. C'è qualcosa che non va in questo libro, è come se i contenuti stonassero con la presentazione e le illustrazioni. Peccato poteva essere carino seguendo un'altra strada ma soprattutto altri temi. Io l'avrei incentrato su storielle molto più semplici. Per esperienza penso che un bimbo di 6 anni non lo prenderebbe in mano considerandolo un libro per più piccoli e ai più piccoli non leggerei queste storielle.
Fishandchips. Il dinosauro che viene da un altro mondo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,16 €
Ai bambini della scuola Papero Blu sembra una mattina come tante. Eppure ad aspettarli nella stanza dei giochi, c'è una fantastica sorpresa: un nuovo pupazzo, molto speciale... Qualcuno dice addirittura che sia arrivato nella notte, a bordo di una stella danzerina! Si chiama Fishandchips, è un piccolo dinosauro tutto arancione che viene da un pianeta tutto verde, va matto per le cartine delle caramelle (mai assaggiato nulla di più buono!) e ha un orecchio più piccolo e uno più grande. E sono proprio queste orecchie a renderlo così speciale, a far di lui... l'amico di tutti i bambini! Proprio così! Perché, se c'è un bambino che ha bisogno di aiuto, niente paura, basta dirlo a Fishandchips! E lui farà di tutto, come solo un dinosauro magico può fare, per risolvere il problema del bambino che gli sta accanto. Così ha fatto tempo fa per scacciare gli incubi della piccola Giò e così farà per Rocco il gracilino, per Pillo che vuole essere solo un bambino o per Amy dai riccioli neri che viene da un paese lontano... Con un intervento di Silvio Muccino. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sandra Giurdanella 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it