Con questo volume si inaugurano le lezioni di fisica generale che Feynman impartì agli studenti del Caltech. Vengono introdotti e approfonditi temi concernenti la meccanica classica e la termodinamica , presentandoli in modo accattivante e del tutto originale. Testo utile per la preparazione di un esame di fisica generale, meccanica e termodinamica classica, ricordandosi sempre di usarlo come testo di lettura e approfondimento e mai come testo teorico di riferimento.
La fisica di Feynman. Ediz. bilingue. Vol. 1: Meccanica, radiazioni, calore
Dal 1960 al 1962 Richard Feynman tenne i primi due corsi di fisica generale al Caltech, il California Institute of Technology. Per ammissione del docente stesso, il corso che ne seguì fu probabilmente un disastro dal punto di vista didattico, in quanto condizionato da una visione troppo personale, per non dire unica, della materia. Divenne invece tappa fissa per tutti i professori e laureati del Caltech che approfittarono per ripassare e per riscoprire la fisica attraverso le parole e l'esperienza di uno dei geni del Novecento. Queste lezioni, le "Feynman Lectures on Physics", costituiscono un vero e proprio testo sacro per ogni scienziato e rappresentano una lettura indispensabile e insostituibile per tutti quegli studenti che vogliono approfondire la materia e che possono così attingere direttamente al pensiero e alla voce di chi ha contribuito in maniera decisiva a costruirla. Per la vivacità della lingua e grazie ai moltissimi esempi tratti dalla vita quotidiana, la "Fisica di Feynman" è una lettura indispensabile per chiunque abbia la curiosità di scoprire cosa sia la fisica, come agisce nel mondo, e le verità nascoste e straordinarie di argomenti all'apparenza consolidati e quotidiani come le leggi di Newton della dinamica o la teoria del campo elettromagnetico.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 773 9788808167828 Molto buono (Very Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonino Trentacoste 06 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it