In questo libro, dopo un richiamo sui fondamenti della Termodinamica (primo e secondo principio), si studiano le proprietà termodinamiche delle sostanze; quindi si passa ai cicli delle macchine termo-motrici (a vapore, a gas, alternative) e dei frigoriferi; infine, si dà un cenno sullo studio dell'aria umida e delle trasformazioni a cui questa può essere sottoposta negli impianti di condizionamento dell'aria. Il libro nasce dalle esigenze didattiche avvertite dagli autori nella loro esperienza di docenti nei corsi di laurea in Ingegneria ma può anche interessare il più vasto pubblico di chi voglia avvicinarsi - o riavvicinarsi - alla Termodinamica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it