Una lettura piacevole e devo dire anche molto suggestiva, soprattutto per chi ha una certa familiarità con le strade, i luoghi e la citylife londinese. La storia parte con un ritmo incalzante fin da subito e ho adorato l'idea di unire al classico libro giallo il soprannaturale, lo stile di scrittura risulta gradevole e ricco di humor inglese, e tutti i protagonisti sono perfettamente caratterizzati. Purtroppo la traduzione è veramente superficiale e piena di errori grossolani, un peccato. Ora non mi resta che attendere il seguito, e sperare in una traduzione migliore.
Peter Grant, un aspirante agente di polizia in attesa di accedere al famigerato Metropolitan Police Service di Londra, ha due preoccupazioni: evitare la prospettiva di un noioso lavoro d'ufficio e guadagnarsi i favori della vivace e spregiudicata collega Leslie May. Nel corso di un'inchiesta su un caso di omicidio, Peter riesce inspiegabilmente a ottenere la testimonianza di uno strano individuo, estremamente loquace ma decisamente morto, e a richiamare su di sé l'attenzione dell'enigmatico ispettore Thomas Nightingale, l'ultimo mago d'Inghilterra, capo di un'unità segreta della polizia dedicata alla magia e al soprannaturale. Peter possiede poteri magici, e deve mettere le proprie straordinarie abilità al servizio del bene comune. Aggirandosi tra covi di vampiri nei sobborghi londinesi, negoziando tregue tra le divinità del Tamigi, dissotterrando tombe a Covent Garden, Grant cercherà di governare lo spirito di ribellione della città e riportare, forse, l'ordine nel caos che domina Londra. Un urban fantasy divertente ed estremamente realistico. Una lettura per chiunque abbia sempre colto qualcosa di inesplicabile o strano per le vie di Londra... cioè per chiunque vi sia mai stato davvero.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flora Ruggiero 02 marzo 2017
-
Non mi sono piaciuti molto i personaggi, erano troppo poco emotivi, forse perchè la scrittrice non è riuscita a tirare fuori un carattere preciso, specialmente a Baby Doll, che sembra troppo sicura di se stessa, e non si capisce se lo è realmente, o se è solo una maschera che si porta addosso. Il finale è tristissimo, e mi ha fatto riflettere. Non è uno dei migliori, però non lo si deve certo scartare!
-
ELISA CAVANDOLI 01 marzo 2011
Molto particolare... un pò "tetro", in certi momenti mi ha lasciato un pò perplessa. Per me è comunque difficile dare un voto a questo libro, diciamo solo che quando l'ho finito, dopo un momento di sorpresa e dispiacere, ho concluso che mi è piaciuto..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it