Flaming Tunes
La sola pubblicazione a nome Flaming Tunes è forse la più bella elegia dell'ethos home recording degli anni '80. Pubblicato originariamente nel 1985 su cassetta, questo album omonimo è nato dalla collaborazione tra gli amici d'infanzia Gareth Williams e Mary Currie. Williams è meglio conosciuto come membro della band art-rock inglese This Heat. Dopo aver lasciato il gruppo nei primi anni '80, si è recato in India dove ha studiato danza classica Kathakali - un'esperienza che avrebbe plasmato profondamente la musica dei Flaming Tunes. Usando qualunque strumento avevano a portata di mano (clarinetto, pianoforte, campane, ecc.), i Flaming Tunes crearono melodie lo-fi attorno a semplici arrangiamenti, ritmi obliqui e suoni naturali densamente stratificati. Un collage ipnotico di canzoni pop trasversali, in una confluenza tra psych-folk, Canterbury sound e le prime sperimentazioni di casa Residents.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it