“I, Flathead” è il culmine della trilogia, ambiziosa e affascinate, denominata “California Trilogy”, iniziata con “Chavez Ravine” e “My name is Buddy”.La trilogia parla del viaggio di Ry Cooder nella storia reale ed immaginata di una multi-etnica California a metà del 20° secolo, facendo uso dei suoni dei barrio e delle strade secondarie, dei nightclub e delle taverne.Tra i musicisti che hanno preso parte a questo disco troviamo i batteristi Joachim Cooder e Jim Keltner, il fisarmonicista Flaco Jimenez, il trombettista Jon Hassell, la cantante Juliette Commagere, il sossofonista Gil Bernal ed il multi strumentista Martin Pradler.Mentre i due dischi precedenti si avvalevano di molti cantanti, in quest’ultimo è lo stesso Cooder ad essere la voce principale.In un’era in cui la musica e le idee sono spesso evanescenti, Ry Cooder ci offre letteralmente qualcosa di sostanziale a cui aggrapparci.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it