Flavio Magherini scenografo praticamente regista
Nessuno è riuscito a classificare la sfrenatezza visionaria di Flavio Mogherini, tra i massimi scenografi e tra i registi più inconsueti del cinema italiano, inventore delle atmosfere ingenue e avventurose dei pepla. L'intensa carriera dell'artista aretino è ricostruita in questo libro, attraverso un'accurata analisi dei suoi film, la lucida testimonianza di colleghi e amici e i contraddittori responsi della critica. Ciò che rimane è il ritratto di un uomo che ha dato tutto per il suo lavoro e che sicuramente non ha avuto per quanto meritato. Ma soprattutto c'è il riconoscimento di una rara e personale fantasia visiva che fa di Mogherini un regista totalmente da riconsiderare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it