Fleeting Castles
«Ognuno dei brani di questo programma è come un castello effimero in cui posso rifugiarmi quando ne ho voglia» dice Sébastien Llinares.
Il chitarrista francese, che si trova al crocevia tra musica classica, jazz e contemporanea e che produce anche il programma Guitare, guitares su France Musique, mette qui il suo talento al servizio di ogni genere musicale. Castle Made Of Sand di Jimi Hendrix è stata l’ispirazione per questo programma; Sébastien Llinares vi sente la corda a vuoto, immutabile, che il compositore brasiliano Heitor Villa-Lobos usava così spesso. Il suo viaggio continua con omaggi a canzoni famose di Bernstein, Gershwin e Rodgers & Hart, un’evocazione di Rufus Wainwright e Baden Powell nelle forme dell’Habanera e della Bossa Nova, senza dimenticare un tributo a Django di John Lewis e l’eterno Hallelujah di Leonard Cohen, che assume l’aria di un antico canario quando eseguita con la chitarra classica. Due bagatelle e un impromptu composti dallo stesso Llinares completano questo ritratto di famiglia.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it